BC Acoustique

Amplificatori di potenza


EX-502

Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω

EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω

L'amplificatore di potenza EX-502 BC Acoustique è stato progettato per soddisfare le esigenze degli amanti della musica e del cinema. Sarà complementare a tutti gli impianti consentendo loro di raggiungere livelli significativi di potenza pur mantenendo una musicalità di alta qualità.

EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω
EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω

Come parte di una bi-amplificazione, saprà guidare qualsiasi tipo di altoparlanti, compresi quelli che richiedono molta potenza. Il suo livello di guadagno variabile permette di adattarsi a tutte le configurazioni possibili. Come parte di un impianto home theater, completerà un amplificatore Home Cinema supportando gli altoparlanti principali.


EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω
EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω
EX-502 Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω

Caratteristiche

  • Toroidale Potenza 500VA
  • Componenti utilizzati high end
  • Qualità costruttiva

Principale utilizzo dell' EX-502

Con un preamplificatore (stereo o AV)
Il guadagno è soprattutto qualitativo verso un amplificatore integrato a causa della separazione completa delle funzioni. Così il trattamento di piccoli segnali (pre-amp) rimane completamente indipendente dalle fluttuazioni nella fornitura a seconda della richiesta di stadi di uscita di potenza dell'amplificatore.

Con un amplificatore integrato
Questa è chiamata bi-amplificazione. Il guadagno è particolarmente importante per poter pilotare anche i diffusori più "difficili". E' il caso dei diffusori a torre che vengono progettati da molti costruttori oggi con un'impedenza molto bassa. E che quindi necessitano di molta potenza da parte dell'amplificatore, La bi-amplificazione consente sia di migliorare il comportamento dell'amplificatore integrato che quello dell'amplificatore di potenza.

Con un preamplificatore AV
È lo stesso principio dell'utilizzo con un ampli integrato.

Con un amplificatore integrato AV.
Molti amplificatori AV ora hanno sezione preamp e decodifica completa ma la sezione amplificatore viene spesso sacrificata. Per ragioni di costo e spazio, gli alimentatori in particolare, sono spesso sottodimensionati ed è difficile se non impossibile, riuscire a pilotare correttamente simultamente tutti gli altoparlanti del sistema. Una soluzione semplice e realmente efficace è quello di utilizzare gli altoparlanti principali con un amplificatore separato. L'EX502 è stato progettato per questo scopo. Non solo la qualità dell'amplificazione supera quelle dell'amplificatore integrato AV, ma in più, liberato dall'onere di pilotare gli altoparlanti principali, l'AV integrato può quindi trovare un comportamento più efficiente per gli altri altoparlanti centrali e posteriori.

ALTRO ...

Controllo separato dei volumi
Ogni canale dell'amplificatore EX502 ha un proprio controllo del volume. Tuttavia, se si desidera utilizzarlo come "sistema unico", le funzioni di guadagno possono essere "disattivate" utilizzando gli interruttori situati vicino a ciascuna manopola.

Modalità stereo o mono (BTL)
A seconda della modalità operativa selezionata (stereo o mono) utilizzare: Ingresso: Utilizzare il jack RCA "R" o il connettore di potenza "ingresso ad alto livello" "R". Il canale "L" rimarrà inutilizzato. Uscita: Collegare l'amplificatore al diffusore attraverso i morsetti "L +" (quindi polo negativo) e "R +" (polo positivo). Gli altri due terminali rimarranno inutilizzati.

RCA o ingresso altoparlante (Line / alta)
Se la "sorgente" ha uscite RCA, si raccomanda di utilizzare gli ingressi RCA dell'amplificatore EX-502. In caso contrario, la EX-502 dispone di connettori di ingresso "ad alto livello".
Lo switch "LINE / HIGH" per attivare uno o l'altro tipo di ingresso. Nel caso "alto livello" è necessario utilizzare il cavo degli altoparlanti per collegare gli ingressi "ad alto livello" della EX-502 alle uscite altoparlanti della tua sorgente collegandoli in parallelo.


Schede opzionali

La serie di amplificatori integrati EX312, EX322, EX332 and EX888 sono stati progettati perché potessero evolversi nel tempo e secondo le necessità. Essi possono infatti ospitare all'interno, una scheda opzionale alimentata dall'amplificatore stesso.

Se si desidera utilizzare 2 schede contemporaneamente (sullo stesso amplificatore), una custodia opzionale è disponibile per ospitare questa seconda scheda. Entrambe saranno alimentate nello stesso modo dall'amplificatore BC.

EX PHONO-2X Scheda Phono

EX PHONO-3X Scheda Phono

Questa scheda phono permettere l'aggiunta, internamente, di un ingresso Phono MM e MC agli ampli BC.

EX PHONO-2X Scheda Phono

EX PHONO-2X Scheda Phono

Questa scheda phono esterna permettere l'aggiunta di Phono MM e MC agli ampli BC.


Specifiche tecniche EX-502
Amplificatore di potenza 2X170W 4 Ω


Potenza media continua su 8 ΩIn modalità stereo 2 x 100 W
In modalità mono 1 x 300 W
Potenza continua per 4 ΩIn modalità stereo 2 x 170 W
In modalità mono 1 x 360 W
Rapporto segnale / rumore90dB (1W)
Connettori1x ingresso RCA stereo o jack HP (high level)
Sensibilità260 mV e 240 mV stereo ponte mono (BTL)
Impedenza45 Ω
Livello di ingresso massimo5 V
Dimensioni (LxAxP)430x70x360 mm
Peso9,5 kg
Finiturenero

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370